Chi Siamo

IRIZARITALIA viene fondata nel 1993 quando Corrado Benedettini apre le porte della sua azienda ad una partner spagnola, la Irizar Società Cooperativa, una realtà sempre più in espansione, presente sul mercato internazionale dal 1990.

SEDE IRIZAR 006

Irizar nasce nel paese iberico nel lontanissimo 1889, come piccola bottega per la costruzione di carrozze per passeggeri. Poi nel secolo scorso diventa piccola realtà crescente ma solida nella costruzione di autobus. Oggi è una multinazionale con 6 fabbriche in Spagna, Brasile, Marocco, India, Messico e Sudafrica, con la presenza di 3400 dipendenti.

L’idea di importare in Italia una novità nel campo dell’autobus sposa perfettamente il design elegante, la tecnologia all’avanguardia e il prezzo competitivo dell’impresa spagnola, nasce così IRIZARITALIA.

Da piccola start up locale Irizaritalia è oggi una presenza leader nel settore della commercializzazione di autobus da turismo e interurbani. Una realtà solida e affermata con due sedi nuove e ultraefficienti, di oltre 4000 mq, oltre duemila autobus commercializzati, più di 400 autobus seguiti in assistenza Full service per aziende pubbliche, dieci agenti in esclusiva che coprono l’intero territorio italiano, una rete di assistenza capillare con quasi 100 officine convenzionate in tutto il Paese.

SEDE IRIZAR 002Per la nostra azienda il viaggio con i nostri pullman deve diventare una life-experience non un semplice servizio. È questo il concetto che permea i nostri progetti, i quali si traducono in qualità del prodotto, accessibilità economica, affidabilità e manutenzione a costi contenuti.

Garantiamo una gestione snella ed efficiente, attenta al cliente, il servizio post vendita è potenziato, abbiamo un professionista che segue full time la qualità dei procedimenti aziendali, redigiamo report semestrali sulla soddisfazione del cliente, per il prodotto autobus e per la tempistica nell’invio dei ricambi, nell’assistenza, anche nella risoluzione di piccoli problemi.

La nostra acclarata professionalità ha consentito a IrizarItalia di affermarsi sul mercato sia per le nuove produzioni che per l’usato, settore in cui i nostri mezzi detengono il primato per minor svalutazione assoluta rispetto agli anni di servizio e i chilometri percorsi, segno di un prodotto efficiente ed affidabile.